Versione 2.1.0 – rilasciata il 08/11/2023
Questo aggiornamento include miglioramenti e correzioni di errori.
Autenticazione a Due Fattori: Per proteggere i dati presenti nel Gestionale abbiamo introdotto diverse funzionalità, tra cui l’Autenticazione a Due Fattori (2FA), una misura di sicurezza aggiuntiva che aiuta a proteggere il tuo account, richiedendo per l’accesso non solo la password, ma anche un codice unico generato o inviato alla tua mail o telefono. Ora puoi optare per tre metodi di sicurezza: SMS, email o Google Authenticator.
Il Responsabile può attivare uno o più di questi metodi andando in Gestione Studio > Altre Impostazioni > Autenticazione a Due Fattori. Una volta fatto, gli utenti potranno attivare la 2FA dal proprio profilo, nella sezione “I Tuoi Dati”. L’Autenticazione a Due Fattori mediante SMS è il sistema più rapido, semplice e sicuro.
Al momento dell’accesso, ti verrà chiesto di inserire un codice OTP generato dal metodo di sicurezza scelto, per confermare la tua identità.
Anche se l’Autenticazione a Due Fattori è opzionale, la consigliamo vivamente a tutti gli utenti per garantire la migliore protezione possibile.